Tai-Chi nei parchi ad Alessandria con AIDO e DLF

Non c’è trapianto senza donazione, ma non ci può essere donazione senza cura della salute. A.I.D.O.- Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, nell’ambito delle iniziative di promozione di buoni stili di vita, propone quattro incontri all’aria aperta di avvicinamento al Tai-Chi, a partire dal 15 settembre.

Il Tai-Chi è una pratica sportiva di origine orientale, un’arte di lunga vita, adatta a tutti. Erroneamente, infatti, è interpretato come sport per anziani. Il Tai-Chi è particolarmente adatto a scaricare lo stress che si accumula nella vita di ogni giorno, ma è anche un toccasana per le articolazioni e non solo.

A.I.D.O. offre l’opportunità di avvicinarsi al Tai-Chi con quattro incontri gratuiti, ad offerta libera. L’iniziativa si terrà nei parchi cittadini. Partner di A.I.D.O. è il DLF. Ad insegnare Tai-Chi è Damiano Doria, che al DLF tiene un corso di Tai-Chi da molti anni.

L’iniziativa è stata accolta con favore dall’Amministrazione Comunale perché oltre a promuovere sport e salute, si svolgerà in aree verdi cittadine. Il primo incontro sabato 15 settembre si terrà al Giardino Botanico, in via Monteverde, anche in caso di maltempo.

Gli incontri successivi si terranno: ai Giardini Usuelli ( Via Wagner) sabato 22 settembre, ai Giardini di Viale della Repubblica sabato 6 ottobre, e infine al Parco Carrà il 13 ottobre. In caso si maltempo gli incontri si terranno al DLF ( Viale Brigate Ravenna). Un’ora di benessere psico-fisico, dalle ore 9,30 alle ore 10,30. Non è richiesto un abbigliamento particolare, ma comodo, come le calzature. Non è richiesta la frequenza a tutti e quattro gli incontri. La partecipazione è assolutamente libera. Per informazioni: A.I.D.O. 3394297396

L’iniziativa si svolge in collaborazione con la Città di Alessandria e la Consulta Pari Opportunità del Comune di Alessandria.