La Civica Scuola di Musica “Antonio Rebora” anche quest’anno apre le iscrizioni ai propri corsi musicali.
La storica istituzione culturale ovadese ha ampliato ormai da alcuni anni anni la propria offerta didattica avviando i corsi jazz pop e rock (chitarra elettrica, basso elettrico, batteria, canto moderno, improvvisazione jazz) e potenziando notevolmente quelli di musica classica (flauto, clarinetto, sax, tromba, trombone, euphonium, chitarra, pianoforte, violino, violoncello). Le esperienze di musica d’assieme, ormai fondamentali per la crescita musicale e umana degli allievi, si confermano al centro dell’azione didattica. L’attenzione per i più piccini si concretizza nel corso di propedeutica musicale per l’infanzia.
La novità di quest’anno è rappresentata da un corso collettivo di canto per adulti sotto la guida di Roberto Tiranti. Pensata in un orario serale, questa attività darà modo anche alle persone mature di poter esprimere la propria passione per la musica condividendola in un contesto pertinente e rilassato.
É stata rinnovata la convenzione col Conservatorio “G. Verdi” di Torino per consentire a tutti gli allievi interessati di certificare le proprie competenze e sono confermate le due borse di studio (una concessa dal Rotary Club Ovada-del centenario e l’altra dalla Pro Loco di Ovada e del Monferrato Ovadese) in favore dei giovani più meritevoli.
Sabato 15 settembre, alle 16:00, presso palazzo Maineri Rossi, sede della Civica Scuola in Via San Paolo 89 ad Ovada, avrà luogo un Open Day durante il quale docenti e allievi presenteranno i propri strumenti a tutti coloro che vorranno intervenire per chiedere informazioni sui corsi.
Le lezioni avranno quindi inizio giovedì 11 ottobre.
Le attività della Civica Scuola di Musica “Antonio Rebora” si svolgono in collaborazione con l’omonima Associazione Musicale e con l’associazione musicale “A. F. Lavagnino” di Gavi.
Ulteriori informazioni possono essere richieste presso la segreteria della Civica Scuola di Musica (lunedì, martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00) al numero 0143.81773 e all’indirizzo mail scuola.rebora@gmail.com.