Domenica 26 Agosto in occasione della manifestazione Di Gavi In Gavi, il borgo storico è stato invaso da oltre 12000 winelovers che hanno potuto degustare, nelle bellissime corti dei palazzi storici, il vino Gavi Docg in abbinamento alle specialità preparate dalle Pro loco degli 11 comuni della denominazione.
Lo chef Antonino Cannavacciuolo, ospite dell’evento, ha decretato il piatto vincitore dell’edizione 2018. Conosciuta ormai anche al di fuori del circuito di professionisti del settore vitivinicolo, grazie ad assaggi, degustazioni e performance, questa manifestazione accompagna il pubblico in un viaggio sensoriale alla scoperta di un vino famoso in tutto il mondo, di un territorio in cui si fondono arte, cultura e enogastronomia e di un paesaggio unico, dominato dal Forte di Gavi.Tra le novità di questa edizione la presenza di #ThinkSerravalle: all’inizio del percorso, in corrispondenza della piazza principale, i visitatori hanno trovato l’Infopoint con i materiali e le informazioni legate al territorio.
#ThinkSerravalle è un progetto di promozione turistica sviluppato dall’inziativa e dalla cooperazione di Serravalle Designer Outlet, del Consorzio tutela del Gavi, del Consorzio turistico ledolciterre e dell’Associazione Libarna Arteventi con l’obiettivo di valorizzare, tutelare e favorire il continuo sviluppo di un territorio ricco di storia e cultura. A distanza di un anno dalla nascita #ThinkSerravalle conferma il suo costante impegno nella promozione delle eccellenze della zona partecipando attivamente a tutte le iniziative in programma sul territorio.
Sabato 1° settembre nell’area dell’anfiteatro di Libarna, Neri Marcorè, accompagnato alla chitarra da tre bravissimi musicisti, ha trasportato il pubblico in un emozionante viaggio tra le canzoni più belle di De Andrè e Gaber. L’evento ha registrato una notevole affluenza e i visitatori hanno trovato ad accoglierli la postazione di #ThinkSerravalle che ha fornito al pubblico presente spunti e itinerari utili per andare alla scoperta, o riscoperta, delle numerose eccellenze della zona.