Beppe Giuliano Monighini sabato racconta il suo libro ‘Correndo a vuoto’ e la campagna di crowdfunding editoriale, in corso con la casa editrice Bookabook, in una nuova presentazione a Rivalta Bormida.
L’incontro, organizzato con la Fondazione Elisabeth de Rothschild, si terrà alle ore 18,30 di sabato 1 settembre presso il Palazzo Lignana di Gattinara in Rivalta Bormida. Intervistati dal giornalista Ettore Grassano, discuteranno con l’autore Ruth Cerruto, responsabile Formazione e Cultura della Fondazione e il Consigliere Regionale Walter Ottria. Porterà il saluto introduttivo il padrone di casa Yehoshua Lévy.
La campagna di crowdfunding editoriale è in corso e mancano pochi giorni al termine, previsto per la metà di settembre. Gli ordini del libro, decisivi perché possa raggiungere le librerie, si possono fare all’indirizzo https://bookabook.it/libri/correndo-a-vuoto/
‘Correndo a vuoto’, il romanzo di Beppe Giuliano, racconta due anni della vita di Gabriele, nato all’inizio degli anni sessanta: bambino nel 1967, poi liceale con la passione per la corsa nel 1978. Due anni molto importanti, non solo per lui, e nel libro infatti quel che succede a Gabriele sovente si collega ai tanti avvenimenti che in quegli anni abbiamo vissuto. Beppe Giuliano è la “firma” di Beppe Monighini, alessandrino, da molti anni responsabile del centro studi di una associazione.
Bookabook è la prima casa editrice italiana in crowdpublishing, è nata poco più di tre anni fa e oggi oltre sessanta suoi libri sono nelle librerie. Lo scopo di Bookabook è non limitarsi a pubblicare libri per i lettori, ma a pubblicare libri con i lettori, mettendoli al centro del processo editoriale. L’idea alla base è semplice: unire le potenzialità del crowdfunding con la ricerca della qualità dell’editoria tradizionale. I libri che in una campagna di 100 giorni sono scelti da almeno 250 lettori vengono pubblicati e distribuiti.