Il Gabbiano a Gressoney: voglia di fresco!

Una gita a Gressoney per trovare refrigerio. Il Gabbiano con educatori, Oss, personale dell’equipe wellness ha offerto una giornata di svago in montagna agli anziani delle case di riposo della provincia e ad alcuni ospiti della Comunità Rosanna Benzi di piazzetta Bini in Alessandria.

Come sempre una grande festa, un momento per stare insieme, in una cornice alpina accogliente. Per una giornata i nonnini della Demartini di Lu hanno condiviso l’esperienza con i “colleghi” della SS. Giovanni e Andrea di Frugarolo e del Pio Istituto Brizio di Sale, unendosi con altri gitanti, proveniente dalla Benzi, che per qualche ora hanno dimenticato la propria fragilità: un buon pranzo, una passeggiata adatta a tutti e tanta allegria.

I momenti di svago non finiscono qui. Il personale de Il Gabbiano ogni settimana propone qualche bella iniziativa perché il buon umore è la miglior medicina contro la solitudine e gli acciacchi del tempo. Giovedì sera, ad esempio, approfittando della Sagra in piazza, gli ospiti della casa di riposo di Lu hanno fatto baldoria, a modo loro: i piatti della Sagra sono arrivati alla Demartini per far gustare la festa che qui è continuata con l’ascolto di musica anni ’60,  per la gioia dei parenti e di chi con tanta dedizione si dedica alla cura e al benessere di anziani.