Domenica per le vie di Castelnuovo Bormida la compagnia teatrale del Teatro del Rimbombo metterà in scena, come da tradizione, il suo spettacolo itinerante, che quest’anno sarà ispitato al Sogno di una Notte di Mezza estate di William Shakespeare.
Si intitolerà “Sogno di una notte di Me” e come da iconsolidata consuetudine della compagnia non sarà una fedele riproduzione del testo Shakespeariano ma Uno spettacolo itinerante per le vie di Castelnuovo Bormida che incontra personaggi della commedia di Shakespeare e li guarda sotto prospettive diverse. Di stazione in stazione verrà presentato un personaggio preso nell’intreccio di una trama, rivelandone il proprio carattere.
Basta guardarlo negli occhi, sentire il tono della sua voce, l’atteggiamento del suo corpo ed ecco che le sue parole che stanno raccontando altro, raccontano anche molte cose di sé.
Ma quando la macchina da presa si sofferma su di lui e gli lascia spazio e tempo per prendere il suo respiro allora ci possiamo catapultare nel suo mondo e intuire i suoi più intimi
pensieri e magari fantasticare altro e creare nuovi intrecci di un nuovo autore intenzionato ad amplificare e far sbocciare semi di intenti che forse mai sarebbero nati nel personaggio
primitivo..
Partenza ore 21 dal Piccolo Teatro Enzo Buarnè. Ingresso a offerta.