Acqui Terme: venerdì le istituzioni incontrano il volontariato alla Ex Kaimano

FdI Acqui Terme: “Bertero ci caccia per gestire l’Acqui Storia in prima persona?" CorriereAlVenerdì 6 luglio, alle ore 20.30, presso la sala Conferenze ex Kaimano, si terrà un incontro aperto al pubblico dal titolo “Istituzioni-Volontariato-Territorio Insieme” organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Acqui Terme, in collaborazione con l’A.S.C.A. (Associazione Socio Assistenziale dell’Acquese) ed il G.A.V. (Gruppo Associazioni di Volontariato).

La serata vuole offrire un momento di confronto e di scambio tra gli enti pubblici che si occupano di assistenza sociale e le diverse realtà associative impegnate sul territorio, che rappresentano una risorsa indispensabile per supportare le fasce più deboli della popolazione.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il cortometraggio “Password” del Centro Diurno O.A.M.I. di Acqui Terme – regia di Valerio Marcozzi – ed il film “Ama la mia terra” del Centro Diurno C.I.S.A. Asti Sud – regia di Antonio Palese – ai quali hanno preso parte, in qualità di attori, anche i ragazzi che frequentano le due strutture.