Libera Mente giovedì in biblioteca presenta i libri di Diego Felice Licopoli

Copia di  Palazzo Rosso: il consigliere Penna (Sel) destina i compensi 2013 alla biblioteca comunale CorriereAlGiovedi 5 luglio 2018, alle ore 17.00, ad Alessandria, presso le Sale Storiche della Biblioteca Civica “Francesca Calvo”, in piazza Vittorio Veneto, 1 – si terrà una conferenza con lo scrittore Diego Felice Licopoli, che presenterà due dei suoi libri: “Strisce di Luna” e “Il mistero Blue Whale“.

Le letture di alcuni brani saranno a cura di Lia Tommi e di Cristina Saracano.

Modera Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee.

BIOGRAFIA

Felice Diego LICOPOLI è nato a Gioia Tauro il 17 ottobre del 1985. Dopo aver frequentato le scuole elementari e medie nel paese in cui è tuttora residente, Rizziconi, inizia il suo corso di studi al liceo Scientifico Michele Guerrisi di Cittanova. Sin dall’infanzia sviluppa una passione per le storie di fantasia e la narrativa, e sempre in questo periodo riempie un quaderno con piccole favole per bambini che compone lui stesso di proprio pugno. Durante gli anni a seguire inizia un ciclo infinito di letture di romanzi. Tuttavia gli studi universitari gli fanno prendere una direzione diversa dalla letteratura, in quanto Diego inizia a frequentare la Facoltà di Architettura con ramo in Storia e conservazione dei beni architettonici ed ambientali, all’università “Mediterranea” di Reggio Calabria dove si laurea il 17 Luglio del 2012 con una votazione di 93\110 ed una tesi sul Carcere Antico di Gallina. Dopo aver terminato gli studi universitari, riaffiora la passione per la scrittura creativa, così Diego pubblica quattro romanzi dal titolo “Strisce di Luna” “Ghigo la mano della marionetta” , “La dama fantasma “ ed “il mistero blue whale” .
E’ stato corrispondente per Calabria on web ed approdo news. All’attivo ha diversi premi letterari vinti in Calabria.
Strisce di luna: silloge di tre lunghi racconti sulla detenzione carceraria dove si intrecciano le vite di diversi personaggi che si ritrovano a ad essere soppressi dalla detenzione.
Il mistero Blue Whale: una challenge su internet tristemente nota alla cronaca, questo è il blue whale. Attraverso le vicissitutdini di Alice e Vanessa, due adolescenti che vivono nella periferia romana di pasoliniana memoria, l’autore congenga un thriller ricco di colpi di scena ed un ritmo serrato di narrazione.