Fondazione Longo: venerdì sera a Valenza concerto del pianista Sergio Marchegiani

E’ ormai tradizione per la Fondazione Luigi Longo di Alessandria chiudere la propria attività per la pausa estiva promuovendo un incontro pubblico con il maestro Sergio Marchegiani, dopo averlo seguito nella sua impegnativa e sempre emozionante creatura Echos, festival internazionale di Musica.

E dopo Echos la Fondazione Longo chiede al maestro Marchegiani di regalare al pubblico alessandrino un ascolto della sua maestria pianistica.

Da molti anni Sergio Marchegiani svolge un’intensa attività concertistica che lo ha portato a suonare in tutta Europa, nel Nord e Sud America, in Asia ed in Australia, e la Fondazione Longo vuole contribuire ad una sua maggiore e più completa conoscenza nell’ambito del suo territorio d’origine.

Se il suo repertorio spazia da Bach alla musica contemporanea,negli ultimi anni Marchegiani ha affinato soprattutto il suo studio e lavoro su Chopin. Così a Valenza venerdì 6 Luglio alle ore 21 presso l’auditorium San Rocco ( P.zza Statuto) si terrà: “Sergio Marchigiani in Concerto: Nocturne, Frederic Chopin”.

Il luogo del concerto quest’anno a Valenza ,vuole essere certamente un omaggio alla città dell’oro ma anche la possibilità per il pubblico di poter ascoltare la musica del romantico Chopin in un luogo che ospita temporaneamente alle sue pareti alcune importanti opere della collezione d’arte moderna Valentia.

L’abbinamento delle arti musicale e visiva vuole essere un augurio a tutti voi di buona estate e nel medesimo tempo un messaggio positivo volto al cuore e alla ragione per prepararci alla seconda metà di questo 2018 .

La serata ha avuto il Patrocinio dell’Amministrazione comunale di Valenza.

 

Fondazione Luigi Longo