Ad Arquata Scrivia ad agosto stage Triathlon

L’Associazione Sportiva Dilettantistica comunica che dal giorno 2 al 5 di agosto 2018, si terrà ad Arquata Scrivia (AL), uno stage di triathlon aperto alle categorie esordienti e ragazzi, maschili e femminili.

Già iscritti atleti provenienti oltre che dal Piemonte anche dalla Lombardia e dalla Valle d’Aosta, i quali daranno vita al primo stage organizzato nel Comune del Basso Piemonte che gli anni scorsi aveva promosso attività rivolte ai giovanissimi come l’evento sulla corretta nutrizione dei piccoli sportivi, in collaborazione con professionisti del settore.

Fino all’anno scorso era la vicina Cabella Ligure ad ospitare i ritiri della squadra arquatese, ma la costante crescita e interesse verso questo sport giovane, dinamico ed in continua evoluzione ha fatto sì che la dirigenza abbia voluto estendere la possibilità di partecipazione ad atleti di altre associazioni.

Quest’anno per avere maggiori spazi si è optato per organizzare il tutto ad Arquata Scrivia, dove ha sede l’Airone Triathlon.

La grande collaborazione da parte di enti ed Associazioni del territorio arquatese, hanno fatto sì che l’evento possa concretizzarsi.

Il Comune metterà a disposizione il Palazzetto dello Sport dove saranno ospitati i ragazzi, l’A.S.D. Arquatese Valli Borbera il campo sportivo dove di consueto si allenano gli Aironcini sulla pista ad anello per le sessioni di bici e corsa, l’Aquarium gestore della piscina comunale ospiterà gli allenamenti di nuoto e metterà a disposizione il parco a verde per i momenti liberi, la Pro Loco Arquatese si occuperà dei pasti, i Rangers di Arquata Scrivia presteranno le brandine per dormire.

Il tutto sotto il patrocinio della F.I.Tri. Piemonte e del Comune di Arquata Scrivia.

Oltre agli allenamenti i piccoli triathleti potranno fare altre attività collaterali, in modo che oltre ad una sana competizione, possa nascere una bella amicizia tra ragazzi che praticano lo stesso sport anche a chilometri di distanza.

Questi gli obiettivi dell’A.S.D. Airone Triathlon, Associazione che punta molto sui giovani.

Il vicepresidente
Sergio Pordenon