Cammina con noi è l’invito che la Fondazione Uspidalet Onlus rivolge a tutti coloro che, animati da generosità e spirito di solidarietà, parteciperanno alla camminata a passo libero, intitolata FRANCESCA NEL CUORE, in programma mercoledì 20 giugno ad Alessandria, partenza alle 20.30 sotto l’arco di via Pochettini.
Ed è proprio il CUORE il filo conduttore che unisce la Fondazione Uspidalet a questo evento, organizzato dal Comitato provinciale AICS unitamente al GSD Lonardo e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Alessandria.
L’intero incasso proveniente dalle iscrizioni – quota 5 euro – sarà devoluto alla Fondazione e destinato a finanziare uno dei principali progetti in corso SENTI IL MIO CUORICINO, per l’acquisto di un ECOCARDIOGRAFO per l’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria.
Si tratta di un’apparecchiatura di ultimissima generazione, indispensabile per una diagnostica preventiva, accurata e approfondita di malformazioni cardiache in piccoli pazienti prematuri e non, fino ai 18 anni.
Attualmente l’Infantile di Alessandria non dispone di tale strumentazione e i pazienti devono rivolgersi agli ospedali “Regina Margherita” di Torino o al “Gaslini” di Genova con tempi di attesa di oltre 1 anno per una prima visita cardiologica e gravi disagi anche per le famiglie.
La partecipazione alla camminata, sulla distanza di 6 chilometri, è aperta a tutti: sportivi, famiglie, gruppi di amici, di colleghi, bambini, adulti e anziani che vogliano unire al piacere di una passeggiata anche il desiderio di rendersi utili alla propria comunità migliorando i servizi di cura e degenza che l’Ospedale Infantile mette a disposizione dei pazienti più piccoli.
L’iscrizione può essere fatta presso
• gli uffici della Fondazione Uspidalet – via Venezia 16 al 2° piano – tel. 0131 206629
• lo stand allestito davanti al Palazzo Comunale nei giorni 14 – 19 giugno dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19
• l’area ritrovo allestita al Centro Galimberti il 20 giugno dalle ore 18.30.
A tutti gli iscritti sarà consegnato il pacco gara contenente il pettorale numerato e alcuni prodotti locali. Al termine Pasta Party per tutti!