Progetto ‘Arte e territorio’: gli studenti del liceo Peano di Tortona in visita alla Pinacoteca

Il progetto “Arte e territorio” del Liceo Peano di Tortona si è concluso presso la pinacoteca il Divisionismo: le classi IV A e IV B linguistico hanno accompagnato il Dirigente Scolastico, i loro docenti, compagni e genitori in una visita guidata in inglese e in francese.

Un momento importante che ha visto la partecipazione consistente della comunità scolastica e delle famiglie, segno visibile della collaborazione tra i soggetti educativi che si impegnano per la crescita culturale e umana dei ragazzi.

Il progetto, ideato e curato dalla prof. Manuela Bonadeo, si è posto l’obiettivo di guidare gli studenti a conoscere e vivere le ricchezze culturali del territorio, nella convinzione che la crescita in conoscenza coincida e nutra una crescita in consapevolezza e affezione per i luoghi in cui essi vivono. Il progetto ha preso corpo grazie alla collaborazione fattiva con la Pinacoteca, le cui guide e il cui personale di sorveglianza ha mostrato, come di consueto, disponibilità e spirito di collaborazione.