Imprenditrice e blogger lanciano Girandolina collection, i gioielli ‘da viaggio’

Alessia Costa ed Elisa Gonfiantini, travel blogger del blog Girandolina hanno dato vita ad un progetto che coniuga l‘arte e la tradizione orafa Valenzana con l’amore per i viaggi.

Si sono conosciute grazie al desiderio di Elisa di avere gioielli PRATICI, COMODI e BELLI sempre con sé, anche durante i suoi viaggi.

Navigando su Internet Elisa ha trovato le foto dei gioielli reliizzati da Alessia, sulla pagina Instagram di ALESSIA COSTA GIOIELLI. L’ha contattata e le ha raccontato la sua idea di gioielli per viaggiatori. Alessia ha colto subito lo spunto.

Quale poteva essere l’ispirazione per questa collezione?

La GIRANDOLA naturalmente. Simbolo di movimento, di spensieratezza, di gioco. E anche caratteristica di Elisa e in generale di chi ama viaggiare.

E quale poteva essere lo sfondo per questa collezione?

Dal Monferrato, dove sorge la città di Valenza, nota nel mondo per la sua tradizione orafa da più di 150 anni, nonché luogo di origine di Alessia, alla Toscana terra di origine di Elisa e culla del Rinascimento italiano, ad ogni luogo del mondo che possa ispirare un viaggiatore.

Alessia Costa
Ingegnere, imprenditrice orafa, ha dato vita ad ALESSIA COSTA GIOIELLI con l’obiettivo di definire nuovi modi per dare valore alla produzione di gioielli artigianali italiani di elevata qualità, utilizzando anche il commercio elettronico e coniugando nelle fasi di realizzazione metodologie tradizionnali, nuove tecnologie e nuovi materiali.
Alessia Costa unisce una forte passione per l’arte della gioielleria con un background imprenditoriale e ingegneristico.
Durante la scuola secondaria, ha lavorato nel settore della gioielleria nell’azienda di famiglia a Valenza, imparando e sviluppando il suo gusto per la gioielleria.
Dopo la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino, ha lavorato in centri di ricerca e società multinazionali nel campo dell’innovazione tecnologica. Ha anche collaborato come consulente con imprenditori di aziende high-tech nell’innovazione di prodotto, nella definizione di modelli di business e nelle relazioni con fondi di venture capital.
Questa esperienza, il suo spirito imprenditoriale e la voglia di nuove sfide, l’ha portata a creare ALESSIA COSTA GIOIELLI.
https://www.linkedin.com/in/alessia-costa-paolucci-b3421a43/
http://www.alessiacostagioielli.com/
https://www.facebook.com/AlessiaCostaGioielli
https://www.instagram.com/alessiacostagioielli/

 

Elisa Gonfiantini – Girandolina
Travel blogger, appassionata di gioielli, diplomata in ragioniera, amante della scrittura, ha aperto il blog www.girandolina.it nel 2012 insieme a suo marito Alessio Barontini, per coniugare le loro passioni in comune: la fotografia e il viaggio.
Elisa ha iniziato a scrivere i suoi primi diari durante i viaggi intorno al mondo fatti insieme ai suoi genitori, che le hanno trasmesso questa passione; la scrittura ha sempre accompagnato Elisa nella sua vita, attraverso sceneggiature di spettacoli teatrali, collaborazioni importanti con riviste del settore turistico, siti di viaggie magazine online.
Girandolina grazie all’impegno quotidiano di Elisa e di Alessio è adesso uno dei blog di viaggi italiani fra i più visitati:i toni leggeri, divertenti, spesso irriverenti, con il quale Elisa racconta le loro esperienze in giro per il mondo, in modo assolutamente veritiero e gli scatti di Alessio aiutano i lettori ad immedesimarsi meglio nei luoghi raccontati.
Girandolina negli ultimi anni è sbarcato anche su una web radio pratese, con un programma radiofonico settimanale della durata di un’ ora ogni martedì sera:Party con Girandolina, perché viaggiare è una festa, sulla radio White Radio.
Girandolina aiuta a viaggiare chiunque, rimanendo comodamente sulla poltrona di casa propria.
https://www.girandolina.it/
https://www.facebook.com/girandolina.viaggi/
https://www.instagram.com/girandolinaviaggi/
https://twitter.com/girandolina_it

Da metà maggio la collezione “Girandolina Collection-Gioielli per Viaggiatori” è ufficialmente acquistabile sui siti ufficiali di www.girandolina.it e www.alessiacostagioielli.com