Amag Reti Idriche giovedì porta la Festa dell’Acqua a Carentino

M5S: "Chiamparino e PD non hanno nessuna intenzione di tutelare le falde acquifere" CorriereAlAMAG Reti Idriche, l’azienda del Gruppo AMAG responsabile del servizio idrico integrato in un vasto territorio compreso tra l’Alessandrino, l’Acquese, la Valle Bormida e la Langa Astigiana, porta avanti il suo calendario di eventi, iniziato lo scorso 22 marzo, Giornata Mondiale dell’acqua, e proseguito con le feste dell’acqua che si sono svolte il 9 maggio ad Acqui Terme e lo scorso 19 maggio ad Alessandria.

Queste iniziative sono state pensate come momenti di divertimento e formazione, per sensibilizzare le nuove generazioni a un uso responsabile della risorsa acqua e hanno coinvolto le scuole della provincia.

Giovedì 31 maggio toccherà a quelle di Oviglio e Bergamasco che in mattinata visiteranno il demanganizzatore di Bergamasco e il potabilizzatore di Carentino, accompagnati dai tecnici AMAG.
Dopo il pranzo alla Pro Loco di Carentino, i ragazzi vivranno un pomeriggio di intrattenimento con animazioni ludiche sul tema dell’acqua, truccabimbi, palloncini, bolle, giocoleria. Ancora una volta il finale sarà affidato alla ballerina nella sfera, che ha già incantato il pubblico di Acqui Terme e Alessandria.
A conclusione della giornata sarà offerta una merenda.

Per tutto il pomeriggio saranno presenti operatori di AMAG Reti Idriche e delle altre società del Gruppo che forniranno informazioni e distribuiranno materiali e gadget.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e segna formalmente la conclusione del ricco programma di eventi promosso da AMAG Reti Idriche per parlare del valore dell’acqua e far conoscere le attività di AMAG Reti Idriche.

In calendario resta ancora un appuntamento: il recupero della visita delle scuole di Acqui Terme al depuratore di Acqui Terme e al potabilizzatore di Melazzo, inizialmente fissato per il 2 maggio e rinviato a causa del maltempo al 7 giugno.