A quarant’anni dalla legge 194

Non Una Di Meno: oltre 50 alessandrine domenica a Roma CorriereAlSabato 26 maggio, a partire dalle 11 ai giardini della stazione di Alessandria, una giornata per far vivere la casa delle donne in città e discutere di diritti delle donne e libertà di scelta a quarant’anni dall’entrata in vigore della legge 194 che in Italia ha regolamentato l’accesso all’aborto sicuro e legale.

In occasione dell’anniversario della 194 Non Una di Meno sarà, infatti, di nuovo nelle piazze di tutta Italia per gridare con tutta la propria forza: delle nostre vite decidiamo solo noi! Per una sessualità libera, per la contraccezione gratuita, per essere libere di scegliere! Per trasformare la società!

Programma

h 11- Tutto sulle coppette mestruali
h 12.00 – Educazione alla sessualità e decostruzione degli stereotipi di genere nelle scuole (a cura di Donne Insieme)
h 12.45 – Pranzo pic-nic nei giardini
h 14.00 – letture femministe
h 15.00 Sessualità femminile: corpo, piacere e sesso nelle diverse fasi della vita della donna.

Le relatrici saranno tutte ostetriche (ad eccezione di Donne Insieme per l’incontro sull’educazione).

Per tutta la giornata sarà attivo uno sportello/banchetto informativo su contraccezione (d’emergenza e non) e interruzione di gravidanza. Qui sarà possibile trovare contraccettivi gratuiti, opuscoli informativi su contraccettivi e ivg e molto altro!

Sarà inoltre possibile confrontarsi privatamente con le ostetriche presenti, che potranno fornire informazioni e consulenze specifiche in merito a questi due temi.

Non Una di Meno Alessandria