Martedì al Disit si parla del mondo del lavoro con Guala, Giovannini e Bigini

Università del Piemonte Orientale, corsa a due per il Rettore? [Centosessantacaratteri] CorriereAlDue interessanti iniziative si terranno presso il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell’UPO ad Alessandria martedì 22 maggio.

Alle 14.30, presso l’aula magna del Dipartimento di Viale Teresa Michel 11, si terrà l’incontro intitolato “Dopo l’Università, il mondo del lavoro!” co-organizzato da UPO, Guala Dispensing, Solvay, Michelin e Guala Closures. L’evento è dedicato a laureandi e laureati UPO che potranno dialogare con gli esperti delle grandi aziende del territorio alessandrino.

Intervengono:
Cav. Pier Giacomo Guala – Guala Dispensing
Ing. Stefano Bigini – Solvay
Dott. Carlo Lancerotto – Michelin
Ing. Marco Giovannini – Guala Closures
Moderano il dibattito Enrico Boccaleri e Giuseppe Mannori

 

Alle 17.30 prenderà il via, presso la Biblioteca del Dipartimento, il terzo appuntamento con “I martedì della Biblioteca DiSIT” che vedrà protagonista il giornalista Andrea Villa, storico dell’Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea “Giorgio Agosti”. Villa terrà un intervento dal titolo “La “colonia bianca” del Dodecaneso; i Monuments Men in Italia e altre storie dimenticate…”