L’assemblea annuale degli Imprenditori associati a Confapi Industria Alessandria avrà luogo venerdì 18 maggio nella sede provinciale di via Trotti 122 ad Alessandria, con inizio alle ore 16,30.
A pochi mesi dalla celebrazione del 70° anniversario dalla fondazione, in ambito nazionale, dell’Associazione che tutela i piccoli e medi Imprenditori, l’incontro segna un momento importante di riflessione e confronto per il comparto delle PMI, che rappresentano un elemento fondamentale nel tessuto economico.
Confapi Industria Alessandria associa Piccole e Medie aziende in Provincia, distribuite in tutti i settori, con una prevalenza del settore metalmeccanico. Le aziende, che occupano 3.700 dipendenti, sono composte per l’80% dal settore manufatturiero e per il restante 20% dal settore dei servizi.
L’Associazione svolge attività a favore delle aziende del sistema PMI per l’assistenza, la consulenza e l’indirizzo nei settori Sindacale, Ambiente e Sicurezza, Finanza e Credito. Confapi stipula accordi di secondo livello con le Organizzazioni Sindacali, partecipa alla risoluzione di vertenze individuali e collettive e supporta le aziende nella predisposizione degli ammortizzatori sociali. Organizza, inoltre, incontri e convegni su temi di interesse specifico per le aziende, i professionisti e le associazioni.
L’Assemblea degli imprenditori in programma venerdì prossimo sarà aperta dal saluto del Presidente Antonino Giustiniani, al quale faranno seguito gli interventi delle Autorità e dei parlamentari eletti nella Provincia. Si passerà quindi alla presentazione del bilancio 2018, che verrà
sottoposto all’approvazione dei soci. Successivamente prenderà la parola il responsabile dell’Agenzia Pampirio e Partners, del gruppo Allianz, per presentare l’attività di consulenza aziendale, dal titolo “Smart Business Insurance-analizzare le attività aziendali e condividerne le soluzioni assicurative”.
I lavori dell’Assemblea si concluderanno alle ore 18.