Ritorna E…stateingioco 2018, il programma di attività estive proposte dalla Ludoteca Comunale ‘C’è Sole e Luna’ che con la fine dell’anno scolastico chiuderà con la programmazione e l’orario consueti, per riaprire con una programmazione estiva ad hoc.
Nel mese di giugno, le prime due settimane di attività (11-15 giugno e 18-22 giugno) saranno dedicate alle attività per i bambini da 6 a 11 anni con un calendario ricco di appuntamenti.
Nel mese di luglio saranno attive quattro settimane di Centri Estivi dedicate ai bambini dai 3 ai 5 anni.
Dal 2 al 27 luglio, per quattro settimane,
la Ludoteca comunale si trasformerà in vero e proprio centro estivo per i più piccoli con giochi, laboratori, esplorazioni, gite, attività motorie e piscina.
L’ingresso sarà dalle 8 alle ore 8.30 e le attività termineranno per tre giorni alla settimana alle ore 14 e alle ore 17.30, nelle altre due giornate dedicate alle uscite.
Sarà possibile fruire del tempo pieno (settimana intera, pasti inclusi e gite) oppure di un’iscrizione circoscritta alle sole giornate brevi (senza pasto) con quote diversificate a seconda del servizio prescelto.
I genitori interessati possono condividere con i propri figli l’esperienza della gita o della piscina, unendosi al gruppo con tariffe agevolate.
Da quest’anno, grazie al progetto “Alleanze Educative – Bambini Bene Comune”*, finanziato dall’Impresa Sociale “Con I Bambini” che consente di ampliare il personale disponibile per ‘E…stateingioco’, sarà possibile accogliere bambini con lieve/media disabilità.
Le iscrizioni si effettuano presso la Ludoteca’ C’è Sole e Luna’ in via Verona 103, da lunedì 14 maggio a venerdì 15 giugno.
Per informazioni:
Ludoteca ‘C’è Sole e Luna’ tel. 0131 227216, ludoteca@comune.alessandria.it