Capaci di futuro? Eppure non leggono il calendario… La giunta Palazzetti a Casale Monferrato è una barzelletta autocelebrativa.
Oppure saremo noi semplicemente dei facili profeti, o piuttosto attenti osservatori, fatto sta che il 20 maggio casalesi e monferrini avranno una scelta incredibilmente ampia di eventi sportivi e culturali.
A fronte di una decisione di carattere politico, con lo spostamento dal classico Venerdì sera alla domenica, la StraCasale sarà un evento fra tanti e non l’evento, nello stesso pomeriggio sono ben 4 i possibili eventi che da soli farebbero Sold Out al botteghino…
Riso & Rose con Coniolo Fiori da sempre basterebbe a giustificare una intera giornata, perché evento calamitante sia a livello turistico sia localmente molto seguito.
I Playout del Casale Fbc, certo avremmo preferito fossero Playoff, ma la possibilità di rimanere in categoria si giocherà sul campo amico del Natale Palli, e sempre il 20 maggio.
Sempre quello stesso giorno anche Slow food del Monferrato casalese e Moncalvo ha organizzato il suo evento annuale, di Grignolino in Grignolino, abbinando al vino color rubino un itinerario enogastronomico di sicuro interesse.
Menomale che la possibile gara 4 di playoff per la Junior sarà invece Lunedì 21, altrimenti avrebbe un seguito importante di tifosi giustificato dall’evento, anche “nomi illustri” fecero un salto fino a Jesi, e d’altronde Udine non è poi più distante e non mancherà un solo tifoso per spingere con passione la squadra casalese verso un sogno,
La StraCasale, la corsa del cuore che dona nel cuore della città, è sempre momento intensamente unificante per ogni categoria di monferrini, ed il sostegno ad Anfass speriamo non manchi, e che siano queste difficoltà foriere di un grande record di vendita delle magliette, ma la partecipazione è quella che unisce, oltre gli obbiettivi caritatevoli.
Fratelli d’Italia Casale Monferrato