L’Amministrazione Comunale organizza, domenica 13 maggio, la ‘Festa della Mamma’ ai Giardini Pubblici di corso Crimea.
L’evento ideato da Caterina Micò e Angela Maria Poggio del Gruppo Consiliare di Forza Italia con il supporto dell’assessore all’Associazionismo, Monica Formaiano, sarà l’occasione per un pomeriggio di giochi ed animazione nel ‘cuore verde’ del centro cittadino.
L’appuntamento è alle ore 15 per la realizzazione di un’aiuola fiorita da parte dei bambini e delle loro mamme, a cui seguiranno i ‘giochi di un tempo’ e un laboratorio di Origami, realizzato in collaborazione con il Museo delle Gambarina.
Per tutto il pomeriggio animazione con ‘Mattia e Lilium Clef’.
E’prevista, inoltre, una merenda offerta dalla Centrale del Latte di Alessandria e Asti.
“Obiettivo della festa è quello di esaltare il ruolo della mamma e la sua centralità come figura cardine della famiglia. Desideriamo promuoverlo in un contesto ugualmente centrale e primario, storicamente importante per la nostra Città, quale quello dei Giardini Pubblici di corso Crimea – hanno commentato le ideatrici della manifestazione, Caterina Micò e Angela Maria Poggio -. La giornata è inserita nel programma ‘Alessandria 850’ e continua nel solco dei festeggiamenti appena iniziati e che continueranno per l’intero anno. Auspichiamo che la cittadinanza possa rispondere con il medesimo entusiasmo dei giorni scorsi, anche a questa proposta con cui vogliamo festeggiare, non solo tutte le mamme, ma anche e soprattutto la nostra ‘Mamma Alessandria’. Invitiamo le famiglie a partecipare e vivere con noi questo momento di gioia, simbolicamente importante”.
Sponsor dell’evento: Gruppo Amag s.p.a., Centrale del Latte di Alessandria e Asti, Museo della Gambarina, Amag Ambiente.
Si ringrazia la prof.ssa Laura Ramella per la realizzazione grafica dei materiali pubblicitari.