Si sono appena concluse le celebrazioni dell’850 compleanno di Alessandria, una festa per tutti, una festa per la Città, ma anche una festa per lo Sport alessandrino che, proprio in questo week-end, ha conseguito i portanti riconoscimenti.
Alessandria ha dimostrato di saper eccellere in questo ambito, con atleti dotati e preparati: dal basket al calcio, dalla pallavolo alle arti marziali, i nostri campioni hanno saputo distinguersi, a livello nazionale, facendo approdare in Città premi e riconoscimenti importanti che hanno dato ulteriore lustro e prestigio alle celebrazioni.
In qualità di assessore alle Sport vorrei esprimere il mio più vivo e sincero ringraziamento a tutte le associazioni sportive che hanno preso parte, con il loro entusiasmo, ai festeggiamenti.
Vorrei ringraziare, inoltre, tutte le associazioni di volontariato che ci sono state vicine in questi giorni ed hanno preso parte al corteo di domenica 6 maggio, testimoniando la presenza di un’Alessandria viva ed impegnata anche a favore delle persone meno fortunate.
Infine, ma da non ultimo, un plauso all’attività della Polizia Municipale che ha fatto un lavoro straordinario presidiando tutti i molteplici appuntamenti del fitto calendario di questi giorni.
* Assessore allo Sport e alle Politiche Sociali del comune di Alessandria