Martedì 8 maggio ore 11.30 presso la Camera di Commercio di Alessandria si svolgerà la cerimonia di assegnazione del premio Award eccellenza donna Fidapa bpw 2018. Le premiate saranno il Prefetto Romilda Tafuri, La Prorettrice professor ordinario Politecnico Torino Patrizia Lombardi, l’imprenditrice Luisella Merchionni, l’attrice Marina Giulia Cavalli, Valentina Sumini ricercatrice progettista Mit di Boston.
Dice la Presidente Paola Bonzano “Il nostro simbolico premio dedicato all’imprenditoria alla cultura e all arte andrà a donne solide e forti, capaci di costruire il futuro pur restando ancorate a quelle che sono le tradizioni e le radici territoriali. Esse fanno sì che la fama di Alessandria vada al di là del Ponte Meier, raggiungendo un contesto nazionale e internazionale».
Uno speciale riconoscimento andrà al Prefetto di Alessandria per la sensibilità, l’autorevolezza e le capacità decisionali dimostrate nell’ambito delle importanti, eterogenee competenze del Prefetto: dall’attenzione al “sociale”, alla tutela della sicurezza dei cittadini, al rafforzamento delle intese e della cooperazione tra l’organo amministrativo statale periferico e il tessuto dei poteri e delle autonomie locali”.