M5S Valenza: “Consorzi via Napoli e via Righetta: attendiamo interventi urgenti”

M5S Valenza: "Regolamento del volontariato civico e immobilismo della maggioranza PD". E una riflessione su Aral CorriereAlDalla nostra richiesta sui due consorzi per via Napoli e Via Righetta, in merito alle condizioni del manto stradale, ad oggi sono passati alcuni mesi durante i quali gli uffici comunali si sono impegnati per sciogliere alcuni nodi di ordine legislativo e tecnico.

Con una lettera inviata a uno dei rappresentanti richiedenti il Comune ha ufficializzato la volontà di procedere operativamente.

Speriamo che aver optato per una linea conciliante, concordata con i cittadini richiedenti, darà i frutti sperati ed esprimiamo già da ora, in qualità di proponenti, la nostra soddisfazione per il risultato ottenuto.

Abbiamo espressamente chiesto se fosse possibile inserire nel piano rifacimento manto stradale un intervento urgente su via Rigetta dove i buchi ormai sono voragini a causa dei quali sono arrivati i primi danni alle autovetture pur percorrendo la strada a velocità ridotta. Siamo certi che l’Amministrazione saprà accogliere la richiesta di 40 famiglie per un intervento, anche provvisorio, in attesa che si costituisca il Consorzio, prima che le piogge aggravino ancora di più una situazione già critica.

Finalmente dovrebbe essere stata sbloccata una situazione che aspettava dal lontano 2014, il nostro compito sarà seguire gli sviluppi,come abbiamo fatto sino a ora.

 

Gian Luca Loreggia
M5S Valenza