Possibile, ad Alessandria il 2 maggio assemblea congressuale

Il congresso di Possibile entra nel vivo. Il partito si avvia a votare un nuovo segretario, dopo le dimissioni di Pippo Civati, avvenute a marzo. Civati non si ricandida: «Possibile non è un partito personale», aveva detto nel corso della riunione degli Stati Generali di Bologna. Il congresso rappresenta una svolta per questa comunità politica.

Si è quindi giunti la scorsa settimana al deposito delle mozioni e delle relative candidature alla segreteria e delle liste collegate, mentre le riunioni dei comitati si stanno svolgendo in tutta Italia, fino al 6 maggio. Poi, dal 7 all’11 maggio, tutti gli iscritti in regola col tesseramento 2017 o 2018, potranno votare su partecipazione.possibile.com per una delle mozioni in gara.

Sono due le mozioni ammesse alla discussione congressuale:

la mozione Reinventare la sinistra, collegata alla candidatura a Segretario di David Tozzo, corredata di 126 firme valide di iscritti;

la mozione A repentaglio, collegata alla candidatura a Segretaria di Beatrice Brignone (ex parlamentare e già facente parte del Comitato Organizzativo della segreteria Civati), corredata di 428 firme valide di iscritti.

Ad Alessandria, l’assemblea congressuale di Possibile si terrà il 2 Maggio alle ore 21 presso la Casa di Quartiere in Via Verona 116. La riunione è aperta alla partecipazione di amici e simpatizzanti.

Possibile Alessandria