Annalisa, con il concerto “Bye Bye Live”, sarà la protagonista della seconda serata di Arena Derthona 2018, il festival di musica e spettacolo che ogni anno porta a Tortona artisti di rilievo nazionale e internazionale.
L’appuntamento è giovedì 19 luglio, alle 21,30, in piazza Allende, a Tortona e i biglietti (posto unico numerato 15 euro, più 2 euro di prevendita) sono disponibili da lunedì 23 aprile, alle 14, su www.ticketone.it.
“Bye Bye” è il nuovo album di inediti uscito il 16 febbraio per Warner Music con la produzione artistica di Michele Canova, in cui Annalisa si mostra in una veste nuova, con sonorità e temi originali.
Contiene anche il brano “Il mondo prima di te”, con il quale ha partecipato al 68°
Festival di Sanremo, che ha scritto con Davide Simonetta e Alessandro Raina.
Annalisa ha collaborato con artisti italiani e internazionali e ha condotto programmi televisivi. Di recente è stata una dei volti della tv con “Tutta colpa di Darwin” su Italia 1 e con “Amici” dove svolge il ruolo di tutor.
Il suo ultimo singolo – primo estratto dal nuovo album – “Direzione la vita” ha debuttato al n.1 di iTunes raggiungendo la certificazione Oro per le vendite, si è posizionato tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e il video ha superato 12 milioni di visualizzazioni. “Tutto per una ragione”, il brano con Benji & Fede di cui è autrice, ha dominato le classifiche della scorsa estate (certificato Doppio Disco di Platino per le vendite e oltre 52 milioni di visualizzazioni per il video).
Sito ufficiale: www.arenaderthona.it