Gazebo per la sicurezza sabato a Casale

Sabato 21 aprile dalle ore 15.30 in via Roma a Casale Monferrato, il Movimento Nazionale per la Sovranità allestirà un gazebo per la raccolta firme in favore della legittima difesa, a tutela della sicurezza dei cittadini.

“E’ di fondamentale importanza questo gazebo a Casale, in particolare in riferimento ai fatti accaduti nelle ultime settimane. Il senso di insicurezza percepito da vasta parte della popolazione casalese risulta essere evidente, aldilà del meritorio lavoro delle forze dell’ordine e polizia municipale, rimane il fatto che i cittadini casalesi, in particolare le donne, si sentano insicuri anche solo a camminare per la loro città” denuncia Marco Botta, commissario regionale del Movimento Nazionale.

“Il Piemonte è la quarta regione italiana per furti in casa, qui avvengono 689 furti al giorno, in media 29 furti ogni ora” dichiara Gian Luca Vignale, consigliere regionale e presidente del Gruppo consiliare MNS “promuovere la legittima difesa è il nostro impegno nell’interesse della tutela dei cittadini”.

Secondo Daniele Carbone, commissario provinciale MNS, “il tema della legittima difesa ha una rilevanza nazionale, per riaffermare un diritto alla sovranità in casa propria, in particolare rispetto ai tanti episodi di delinquenza che hanno minato la nostra sicurezza, anche all’interno delle mura domestiche”.

Movimento Nazionale per la Sovranità Casale Monferrato