Provincia di Alessandria: incontro sulla ciclovia Vent.To.: “strumento importante per i comuni attraversati dal Po”

Venerdì pomeriggio il vice presidente della Provincia di Alessandria, Federico Riboldi, e l’ingegner Claudio Coffano, dirigente del settore Ambiente, hanno incontrato il professor Paolo Pileri del Politecnico di Milano, noto per aver ideato il progetto della ciclovia Venezia-Torino «Ven.To».

L’incontro è stato utile per ribadire le ricadute positive che l’opera avrebbe per i comuni rivieraschi del fiume Po in Provincia di Alessandria, e la Provincia ha rinnovato la massima collaborazione in questa direzione.

Nel corso di «Ven.To Bici Tour» di maggio si terrà un incontro con tutti i Sindaci dei comuni rivieraschi della Provincia e si stilerà un progetto comune per la realizzazione e l’utilizzo dell’infrastruttura.

«La riscoperta del Fiume Po e la piena realizzazione della Ciclovia Ven.To sono una condizione essenziale per il rilancio turistico del nostro territorio – dichiara il vice presidente Riboldi – Appoggiamo pienamente e al massimo delle forze quest’iniziativa che sin da gli albori ha visto l’adesione dei Comuni in Provincia di Alessandria che si affacciano sul Fiume».