Sentieri di fiume venerdì a Pecetto

Giorgio Assini, un esempio di virtù civica CorriereAl 4Un interessante appuntamento organizzato dall’Ente di gestione delle Aree protette del Po vercellese-alessandrino in collaborazione con il Comune di Pecetto di Valenza: venerdì 13 aprile, alle ore 21.00, presso il Centro Culturale “Giuseppe Borsalino”, in via G. Borsalino, 2 – Pecetto di Valenza, ci sarà la proiezione del film-documentario “Sentieri di fiume” con la partecipazione dell’autore-canoista, Alberto Sachero.

Il lungometraggio racconta la discesa solitaria in canoa da Torino a Venezia di un fotografo e appassionato canoista torinese.

Girato prevalentemente dal pozzetto della canoa canadese di nome Jessica, racconta un viaggio lento, silenzioso e rispettoso della natura, nel quale i sensi si godono suoni, profumi e visioni trasmessi dallo scorrere dell’acqua del “grande fiume”.

Un viaggio in cui viene mostrato un mondo fluviale meraviglioso, fatto di incantevoli paesaggi naturali mozzafiato e di numerosi incontri con personaggi bizzarri che vivono sulle sponde.
Un documentario che mostra il bello del fiume, per suggerire alle persone di frequentarlo e apprezzare l’incanto che ci offre.

Un viaggio di 650 chilometri tra fiume Po, Mar Adriatico e Laguna Veneta, completati in due settimane da solo e in completa autonomia, che si conclude pagaiando in compagnia dei gondolieri nei canali di Venezia.

Info:

Pagina Facebook Aree protette del Po vc/al e sito internet www.parcodelpo-vcal.it

Comune di Pecetto di Valenza tel. 0131.940121