“Stiamo andando bene, sono contento. Siamo reduci da una bella vittoria ad Olbia dove abbiamo messo in mostra una prestazione che sottolinea il nostro buon momento. Adesso arriva il momento più difficile, dobbiamo farci trovare pronti”. Così mister Michele Marcolini, dopo la premiazione a Coverciano per la Panchina d’Oro, ha commentato l’attuale momento dell’Alessandria, reduce dal 3-1 esterno di Olbia e impegnata nella sfida prepasquale di giovedì pomeriggio, alle 18,30, al “Moccagatta” contro la Lucchese, match valido per la 33esima giornata del campionato di calcio serie C Girone A.
I grigi, con l’arrivo del mister savonese lo scorso novembre, stanno viaggiando con il vento in poppa e lo scorso sabato hanno messo in cascina altri tre punti fondamentali in ottica playoff e piazzandosi al quinto posto, a quota 46 punti in coabitazione con la Carrarese.
Giovedì, dunque, la sfida ai rossoneri toscani, al momento nelle parti medio basse della classifica a 35 punti assieme ad Arzachena e Pro Piacenza ma reduci comunque dalla vittoria sul Prato che ha permesso all’ambiente di ritrovare un po’ di serenità.
In vista della trasferta al “Mocca”, il tecnico dei toscani, Lopez, dovrà fare a meno di Palumbo, Cecchini, Shekiladze e Del Sante, i quali difficilmente saranno della partita. Sicuro assente, inoltre, sarà lo squalificato Russu. Possibile spazio, quindi, all’ex grigio Jacopo Fanucchi.
In casa mandrogna la rosa dovrebbe quasi tutta essere al completo eccezion fatta per Cazzola. Per lui stagione finita per una lesione di secondo grado al polpaccio destro che ne ha compromesso il prosieguo del torneo.
I biglietti per seguire Alessandria – Lucchese saranno reperibili on line sul sito www.bookingshow.it e nei punti vendita Booking Show. Ad Alessandria alle tabaccherie Maxi, via Gramsci 46, Rovereto, Spalto Rovereto 25, Malagrino, corso Carlo Marx 44; ad Oviglio al Grigi Club “Gino Armano”, alla Soms, via XX Settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del calcetto”, presso il Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al Centro Commerciale Bennet, strada statale 32; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3.
Al “Moccagatta” la prevendita avrà luogo giovedì 29 marzo dalle 12 alle 14 e dalle 16.30 al termine del primo tempo.
La prevendita per il Settore Ospiti terminerà mercoledì 28 marzo alle 19. Non è necessaria la Tessera del Tifoso.
In chiusura una notizia riguardante l’Alessandria Special. I ragazzi in grigio hanno chiuso vittoriosi il campionato di Quarta Categoria con all’attivo 74 gol fatti e 7 subiti. Nell’ultimo impegno l’Alessandria Special si è imposta per 8-0 contro la Sampdoria.