L’Olbia, la nostra vittima preferita…[le pagelle dell’Orso Grigio]

Grigi: dal libro Cuore alla tragedia del Poseidon CorriereAldi Jimmy Barco
www.lacantera.club

 

Olbia – Alessandria 1- 3

CAMPIONATO DI CALCIO 2017/2018- SERIE C – Girone A – 32°Turno – XIV Giornata di Ritorno

 

 

Vannucchi – 6 – Due palloni che dovevano essere bloccati e non lasciati vaganti in area, una bella Vannucchi, che hai combinato? Marras e Bocalon i migliori  [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAlparata nel primo tempo e buona sicurezza in parecchie situazioni.

Barlocco – 5,5 – Non mi è parso davvero consistente, né a difendere né, tantomeno, ad aggredire lo spazio.

Piccolo – 6,5 – Un solo errore e tanta sagacia nelle chiusure e nei rilanci

Giosa – 6,5 – Se non si trova davanti attaccanti bravi a smarcarsi in mezzo alle linee va a nozze come oggi.

Sciacca – 5,5 – Non si ripete ai livelli di sabato scorso, soprattutto quando si propone in avanti. Sostituito dopo un’ora di gioco

Celijak (dal 60’) – 6,5 – In mezz’ora cambia la faccia, assieme a Sestu, alla fascia destra, e (finalmente) azzecca un cross da incorniciare.

Ranieri – 6 – Prima più accentrato poi si allarga. Lavoro discreto il suo, senza sbavature e con qualche interessante intuizione. Sofferente, rimane negli spogliatoi e, dopo il riposo, è rilevato da Bellazzini.

Bellazzini (dal 46’) – 5,5 – Solo giocando può ritrovare il passo giusto. Gioca un tempo e neanche malaccio.

Grigi in trasferta con il Prato sul 'neutro' di Pontedera CorriereAlGazzi – 6 – Fa l’incontrista e lo fa bene. Quando lo cercano i suoi compagni lui c’è, quando gli avversari avrebbero piacere che lui non ci fosse …lui c’è sempre.

Gatto – 6 – Si riprende il posto il giocatore che tatticamente è il più interessante del gruppo. Ancora una buona prova per lui e la conferma della sua utilità in una squadra con le caratteristiche di questa Alessandria.

Nicco ( dal 80’) – sv –

Gonzalez – 6,5 – Alcune fiammate nel primo tempo, il gol del secondo vantaggio, ha giocato un po’ a destra e un po’ a sinistra, e rimane il giocatore faro di questa squadra.

Marconi – 7,5 – Due gol e leone imperioso su tutto il fronte d’attacco. Partita fantastica la sua e la certezza di aver recuperato appieno una delle migliori punte in categoria.

Chinellato (dal 80’) – sv –

Fischnaller – 5,5 – L’eroe della partita precedente, come al solito, non si ripete e offre una prestazione modesta e poco consistente.

Sestu (dal 57’) – 7 – Appena entrato in campo i Grigi passano nuovamente in vantaggio. Ma gli appioppo un bel voto perché, senza mai essere determinante, ha dato una lezione di calcio (stavolta ridotta) anche a Olbia.