ANVA provinciale rinnova i vertici: Fiorenzo Poggio nuovo segretario

Si è svolta, nella sede della Confesercenti provinciale, l’Assemblea dell’Anva, sindacato degli operatori commerciali ambulanti, che ha rinnovato il Segretario provinciale. Il Presidente provinciale Raffaele Manfredi ha presentato la situazione normativa ed economica della categoria e successivamente si è provveduto all’elezione di Fiorenzo Poggio, in qualità di segretario provinciale, eletto all’unanimità dall’Assemblea provinciale.

Fiorenzo Poggio, capace e competente direttore Confesercenti delle zone di Novi e Tortona, si occupa da molti anni del settore del commercio ambulante e fisso.
Suo obiettivo è di stimolare la categoria che, negli ultimi anni, sta attraversando momenti di incertezze a seguito della perdurante crisi generale ed anche in conseguenza della confusione normativa, legata alle direttive europee sul commercio, definite dalla “legge Bolkestein”.

“Una delle prime iniziative che intendo adottare sarà quella di prendere contatto con gli uffici comunali dei centri zona per uniformare i regolamenti comunali dei mercati. Inoltre, altro tema che sarà oggetto dei prossimi incontri, riguarda la vendita di merce usata, perché la categoria richiede chiarezza relativamente al proliferare di questa, seppur legittima, tipologia di vendita, con riferimento alla sicurezza igienica ed alla provenienza della merce stessa.” – ha dichiarato il neo segretario provinciale Poggio.