Si segnala che il Comune di Alessandria — in adempimento alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 18 del 15/02/2018 e della determinazione dirigenziale n. 589 del 01/03/2018 — intende concedere il diritto di superficie ventennale sull’immobile sito in Lungo Tanaro San Martino n. 16, con la finalità di valorizzare e riqualificare l’impianto sportivo ivi ubicato (ossia la Piscina Comunale scoperta) anche con interventi di riqualificazione e adeguamento impiantistico, con il vincolo di mantenere la destinazione ricreativa e sportiva attualmente prevalente e atta allo svolgimento sia della disciplina del nuoto (anche a livello agonistico se compatibile con la struttura) che di attività ludico-ricreative.
Si fa presente che “Costituisce obbligo inderogabile e imprescindibile per l’affidamento l’esecuzione delle opere ed interventi necessari a consentire la regolare apertura al pubblico degli impianti piscina (vasca grande e vasca bambini) con relativi servizi accessori (locali spogliatoi con servizi igienici e servizio bar) entro e non oltre la data del 1° Luglio 2018 ad avvenuto conseguimento di tutte le autorizzazioni di legge in materia, compresa l’agibilità al pubblico».
Secondo l’art. 3 dell’Avviso pubblico, «l’importo a base di gara, sul quale il concorrente potrà proporre la propria offerta economica migliorativa al rialzo, è determinato come segue: corrispettivo a base di gara per la cessione e costituzione del diritto di superficie ventennale: € 178.000,00 (esclusa IVA)».
Il pagamento del corrispettivo dovrà avvenire a scelta dell’aggiudicatario in unica soluzione all’atto della stipula del contratto o in modo rateizzato.
Si segnale che è obbligatorio il sopralluogo dell’immobile in oggetto.
Si ricorda che l’Avviso integrale e la documentazione di gara e tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito internet www.comune.alessandria.it alla Sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di Gara e Contratti/Avvisi Pubblici (http://www.comune.alessandria.it/amm-trasparente/avvisi-pubblici ) mentre, ai sensi dell’art. 11 dell’Avviso Pubblico, la presentazione delle offerte deve pervenire al Comune di Alessandria entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 04/04/2018.