Torna in tutta Italia e anche in Alessandria la “colomba” dell’ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo: un dolce buonissimo che salva molte vite.
In città i volontari vi aspettano lunedì 5, martedì 6, mercoledì 7 marzo, tutto il giorno, presso l’Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo (padiglione Fiandesio).
Migliaia di persone gravemente malate hanno sconfitto la leucemia e altre malattie del sangue grazie al trapianto di midollo osseo: al dono di uno sconosciuto che, con un semplice gesto, ha regalato loro la possibilità di ritornare agli affetti, alla famiglia, ad una Vita lunga e sana!
Molte altre invece attendono ancora di trovare quell’ UNICA persona su 100.000 compatibile ed iscritta al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR).
In Italia ogni anno circa 1.800 persone, di cui la metà bambini, necessitano di tale trapianto ma solo 1 paziente su 2 trova un donatore compatibile.
I fondi raccolti da ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) saranno utilizzati per realizzare i progetti di sensibilizzazione sul territorio e raggiungere un unico obiettivo: far sì che ogni paziente possa trovare una persona compatibile, disponibile a donargli una nuova possibilità di vita: il midollo osseo.
Presso le postazioni saranno presenti volontari pronti a fornire tutte le informazioni necessarie, tante testimonianze di persone che hanno donato e di coloro che, grazie a questo semplice ma immenso gesto, sono tornati a vivere.
Per maggiori informazioni:
www.admopiemonte.org – admopiemonte@admo.it