Se Gonzo fa il sindaco Sestu sarà Imperatore [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Grigi: dal libro Cuore alla tragedia del Poseidon CorriereAldi Jimmy Barco
www.lacantera.club

 

 

 

Prato 2 – Alessandria 3

CAMPIONATO DI CALCIO 2017/2018 – SERIE C –
Girone A – Giornata XXVII – 9° Turno di Ritorno

 
Vannucchi – 5,5 – Il gol del momentaneo pareggio del Prato ce l’ha sulla coscienza. Per il Vannucchi, che hai combinato? Marras e Bocalon i migliori [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAlresto se la sfanga ma non basta per la sufficienza.
Sciacca – 6 – Terzino destro di ripiego, quando è chiamato a tappare buchi si fa sempre trovare pronto. A volte è meglio del titolare

Piccolo – 7 – Gigantesco, in tutti i sensi. Stavolta non può ricamare disimpegni interessanti per via delle condizioni del terreno di gioco e lui si adegua. Sblocca la partita con il colpo della volpe laureata.

Blanchard – 6 – Ottima prova del centrale mancino, peccato per un’improvvida scivolata sul finire della ripresa. Che coppia fa con Piccolo!

Barlocco – 5,5 – Difensivamente poco consistente e quando attacca bisogna fargli avere apposito pallone dotato di maniglie.

Russini – 5,5 – Solo un tempo per lui, due iniziative interessanti e qualche giocata ma nel complesso poco concreto.

"Incredibbile" al Mocca [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAlSestu (dal 46’) – 7,5 – Giocatore di un’altra categoria e su quella fascia presidiata da “bambini” ha fatto … l’inverno. Roba da Telefono Azzurro.

Ranieri – 5,5 – Ordinatino è ordinatino, bellino è bellino, stavolta è stato pure sciupino su un colpo di testa che grida vendetta.

Gatto – 6,5 – La consistenza fatta a giocatore. Esattamente l’opposto del giocatore che ha sostituito a gennaio.

Nicco – 6,5 – Stavolta si butta dentro e fa gol. Come una mezzala vera …. Meditate gente.

Gonzalez – 7 – Se Sestu è stato devastante nella ripresa lui lo è stato nel primo tempo.

Bellazzini (dall’83’) – sv

Fischnaller – 6 – Ha lottato e segnato, vero, ma oggi, forse per via del clima polare, si è “nutrito” di gol banalmente sbagliati.