Grigi domenica in trasferta con il Prato sul ‘neutro’ di Pontedera

Grigi in trasferta con il Prato sul 'neutro' di Pontedera CorriereAl 1di Roberto Cavallero

 

 

Il bicchiere mezzo pieno. E’ quello che vede mister Michele Marcolini al termine della gara dell’Alessandria contro il Pontedera, andata delle semifinali di Coppa Italia di serie C, finita 0-0 al “Moccagatta” nella sfida andata in scena mercoledì sera.

Un pari a rete bianche che si può comprendere, figlio di un periodo nel quale i ragazzi in grigio hanno speso parecchio con molte gare e a distanza ravvicinata.
Unico neo ravvisato dal tecnico savonese è che la squadra, nelle ultime gare, segna meno ma subisce comunque anche meno e quest’ultimo fattore, di certo, non può che essere positivo.

Con il Pontedera è comunque tutto aperto e la gara del prossimo 6 marzo sarà decisiva in vista di un obiettivo, la Coppa, che è davvero fondamentale in ottica playoff.

Intanto, però, i grigi domenica, fischio d’inizio alle 14,30, saranno di scena fuori casa contro il Prato nella sfida valevole per la 27° giornata del campionato di serie C, girone A. I piemontesi sono a caccia del decimo risultato utile consecutivo mentre i toscani sono il fanalino di coda del torneo con sedici punti all’attivo.

Sulla carta, dunque, un impegno non difficile per i mandrogni anche se, come sottolineato pure dal ds dei grigi, Cerri,  su un sito di informazione sportiva on line “La prima cosa da non fare è guardare la classifica perché se la guardiamo pensiamo di vincere facilmente. Tutte le gare nel nostro girone sono molto equilibrate e indirizzate da episodi. Noi dobbiamo essere consapevoli dei nostri valori, dato che alcuni dei nostri giocatori possono spostare gli equilibri durante la gara”.

Decisamente chiaro, quindi. I tre punti sono quasi d’obbligo ma la concentrazione dovrà essere massima.

I grigi giocheranno il match con il Prato a Pontedera, allo stadio “Mannucci” che ospiterà poi anche il ritorno di Coppa Italia il 6 marzo, data l’indisponibilità del “Lungobisenzio” causa lavori di ristrutturazione.

Per l’impegno con la compagine toscana mister Marcolini dovrà rinunciare a Cazzola, ancora in fase di recupero, e a Marconi mentre dovrebbe essere del gruppo Chinellato, uscito anzitempo con il Pontedera ma, secondo quanto detto nel postpartita dal mister dei grigi, tolto per una motivazione tattica e non per problemi fisici.

I biglietti per seguire la gara saranno reperibili sul circuito Booking Show, sito www.bookingshow.it, e nei punti vendita autorizzati: ad Alessandria alla tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, alla tabaccheria Rovereto, Spalto Rovereto 25, alla tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44 e da Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio alla Soms, Grigi Club “Gino Armano”, via XX Settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del Calcetto”, presso Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al centro commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3.

Prezzo Settore Ospiti: 14 euro più diritti.
Su determinazione del G.O.S., i tagliandi per i settori di Tribuna Laterale, Centrale e Rettilineo non potranno essere acquistati dai residenti nella regione Piemonte.
Il giorno della gara non sarà possibile acquistare biglietti per il Settore Ospiti.
La prevendita terminerà sabato 24 febbraio alle 19.