Un nuovo evento alessandrino, dedicato al cappello Borsalino, e non solo, avrà luogo giovedì 22 febbraio: sfileranno anche I Gioielli dalla Terra infatti, durante l’apericena organizzato dal Comitato alessandrino della Croce Rossa presso il locale Degusto, che ha sede in via Pastrengo, 5 ad Alessandria.
L’evento, che prevede l’inizio verso le 18.30, è molto atteso in città. Guest star durante la serata l’artista Vittorio Valente, noto per le sue opere realizzate in silicone, che per l’occasione creerà un cappello Borsalino declinato sul tema, da far sfilare in passerella.
Ospite della serata anche il conte Alessandro Mathis Piumatti Sabotero, discendente della famiglia Ghilini, una delle più note e influenti famiglie che hanno contribuito alla fondazione e all’ascesa della città di Alessandria nei secoli passati, dando il via alla costruzione del bellissimo Palazzo sito in Piazza Libertà che porta il loro nome, e contribuendo anche alla fondazione della stessa Croce Rossa in città.
Nel corso della serata saranno indossati in passerella i cappelli della collezione Borsalino 2018 e le realizzazioni ‘handmade’ di Gioielli dalla Terra di Maria Elisabetta Donadio.
La sfilata è a cura di Cristina Antoni e dell’Associazione Cultura Viva. La serata prevede anche una lotteria con premi offerti dai commercianti della città. La quota di partecipazione è di 30 euro.
Per l’occasione sarà possibile parcheggiare presso il cortile dell’ex Manicomio in Via Mazzini.