Raggiunto l’obiettivo semifinale di Coppa Italia di Serie C, avversario mercoledì prossimo al “Mocca” il Pontedera, l’Alessandria deve subito rituffarsi in campionato. E l’impegno di questa domenica, fischio d’inizio alle 18,30 per la sfida valida per la 26iesima giornata di campionato, non è certo da sottovalutare.
Fra le mura amiche i grigi se la vedranno con il Monza, squadra come i mandrogni a quota 34 punti in classifica. Dunque un match cruciale in ottica rimonta per Gonzalez e compagni, a caccia del nono risultato utile consecutivo.
Non sarà, però, una passeggiata. Il Monza è infatti tornato a pieno organico con i recuperi dell’esterno sinistro D’Errico e della punta Cori. Squadra compatta e ostica, l’undici brianzolo allenato da mister Zaffaroni dovrebbe presentarsi dunque al “Moccagatta” con tutti gli effettivi a disposizione.
Salvo imprevisti, la compagine lombarda schiererà Liverani in porta, in difesa Trainotti, Riva, Caverzasi e Tentardini, a centrocampo Guidotti e Galli con Giudici e D’Errico sulle fasce mentre le due bocche da fuoco saranno Cori e Mendicino.
Consolante, per i grigi, il fatto che i brianzoli fuori casa non hanno avuto un ruolino di marcia da ricordare, anzi. Cinque sconfitte, una vittoria ed un pareggio nelle ultime sette gare.
Sponda Alessandria. Mister Marcolini, che da quando è arrivato ha letteralmente trasformato questa squadra, da terz’ultima che era ora in piena bagarre playoff, domenica non potrà contare sull’apporto di Chinellato. Il nuovo arrivato è, infatti, alle prese con una caviglia gonfia, retaggio della sfida di Coppa di mercoledì con il Renate.
In avanti, dunque, è rebus per chi potrà essere schierato, poichè anche Marconi non è ancora utilizzabile. Ai box anche Tommaso Bellazzini. Il centrocampista, come riportato sul sito ufficiale del club grigio, ha riportato “un sovraccarico funzionale al bicipite femorale della coscia sinistra.” Tempi di recupero stimati circa sei giorni.
Assenze non da poco in vista anche di una prossima settimana particolarmente intensa per i piemontesi. Dopo il match con il Monza, l’andata di semifinale di Coppa Italia mercoledì al Mocca con il Pontedera (i grigi non potranno contare sullo squalificato Gatto), e poi domenica la trasferta a Prato in campionato.
Capitolo biglietti. I tagliandi per seguire il match di domenica saranno reperibili sul sito Booling Show, www.bookingshow.it, e nei consueti punti vendita: ad Alessandria alle tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, Rovereto, Spalto Rovereto 25, Malagrino, corso Carlo Marx 44 e Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio alla Soms, Grigi Club “Gino Armano”, via XX Settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del Calcetto”, al Dopolavoro Solvay in via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al centro commerciale Bennet in strada statale 32; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3.
Ai botteghini del “Mocca” la prevendita sarà attiva nei giorni di sabato, dalle 9,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 19, e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alla fine del primo tempo.
Per il Settore Ospiti, la prevendita terminerà sabato alle 19. Non è necessaria la Tessera del Tifoso.
Alessandria – Monza sarà arbitrata dal signor Giosuè Mario D’Apice della sezione arbitrale di Arezzo.
In chiusura ricordiamo l’iniziativa di domenica 18 febbraio, EntrALMocca: in occasione del compleanno del club, 106 anni, sarà possibile effettuare visite guidate nel cuore dello stadio “Moccagatta”. I supporters dell’Orso potranno, così, vedere i luoghi e gli spazi dove la squadra preparerà la partita del pomeriggio con il Monza, visitando anche gli spogliatoi ed entrando in sala stampa.
Basterà presentarsi dalle 10 e un dirigente accompagnerà gli interessati nella visita guidata.