E andare lontano, lontano….[Le pagelle dell’Orso Grigio]

Grigi: dal libro Cuore alla tragedia del Poseidon CorriereAldi Jimmy Barco
www.lacantera.club

 

 

CAMPIONATO DI CALCIO 2017/2018 – SERIE C –
GIRONE A
XXV Giornata – VII Turno di Ritorno

 

Dei Grigi, di Vannucchi, di Braglia, di sport, di futuro, di storia, di Eupalla e di altre cose meravigliose CorriereAl 1Vannucchi – 6,5 – Un intervento importante e due buone parate. Il tutto senza amnesie e leggerezze: la notizia migliore.

Celjiak – 5,5 – Quando passa qualche giocatore avversario dotato di tecnica dalle sue parti non sempre è in grado di fermarlo, anzi.

Sciacca – 7 – Tutti si aspettavano l’esordio di Blanchard, e Marcolini ha recuperato il giovane e svelto giovanotto per far coppia con Giosa il quale, per chi non se ne fosse ancora accorto, è mancino come il difensore appena arrivato alla corte di Di Masi. Sciacca ha gratificato il mister e tutti noi di una prestazione impeccabile, impreziosita pure da uno stacco di testa a colpo sicuro che non centra il bersaglio per un nonnulla.

Giosa – 6,5 – Doma situazioni difensive non semplici con calma ed autorità.Grigi nel baratro: sconfitti anche a Carrara CorriereAl 1

Barlocco – 6 – Segna in mischia e sblocca la partita. Poi rema davanti alle iniziative avversarie che si sviluppano sulla sua fascia di competenza.

Nicco – 5,5 – Mezzala destra, stavolta non incanta ma è chiamato ad uno stressante lavoro di contenimento.

Gazzi – 6 – Razionale e preciso in interdizione, involuto quando si tratta di ribaltare il fronte.

Gatto – 6,5 – Prezioso, frenetico e uomo fondamentale in questo centrocampo a tre.

Russini – 6 – Almeno tre iniziative interessanti e due “numeri“ pregevoli, qualche rientro opportuno ma poca lucidità sotto porta, e troppi i momenti in cui diventa calligrafico.

Grigi, a Cuneo è bottino pieno: reti di Nicco e Russini CorriereAlSestu (dal 67’) – sv – Però il suo slalom e l’assist per Fisch valgono il prezzo del biglietto.

Chinellato – 5,5 – Non riesce ad andare oltre la mediocrità la prestazione del nuovo centravanti mandrogno. Il ragazzo però è dotato di determinazione nel contendere la palla agli avversari, e sa infastidire la partenza delle offensive altrui.

Fischnaller (dal 60’) – 6 – Un gol lo fa (Gonzalez superlativo nell’occasione) e uno se lo mangia. Va bene così.

Gonzalez – 7 – Il vero castigamatti di questa squadra. E se non segna fa comunque grandi cose.

Fissore (dal 89’) – sv –