Archiviato il pareggio interno contro il Siena, un punto che ha portato i grigi a quota 31 con i playoff sempre più a portata di mano, nel prossimo impegno di campionato, domenica 11 febbraio alle 14,30 l’Alessandria sarà ospite dell’Arezzo nel match valido per la 25° giornata del campionato di calcio di serie C girone A.
Il pareggio contro il Siena ha segnato una piccola battuta d’arresto per i piemontesi, reduci da ben sei vittorie di fila, ma ha comunque mostrato una squadra in forma anche se la rete del pari mandrogno, dopo il gol a freddo della Robur ad opera di Vassallo al 3’ del primo tempo, è arrivata per una papera del portiere dei bianconeri Pane verso la fine del match.
Poco male, ad ogni modo, un punto che tiene Gonzalez e compagni sempre lì nelle parti medio alte della graduatoria. Un trend davvero positivo quello dei grigi, ai quali ha giovato senz’altro il cambio di allenatore prima e un azzeccato mercato invernale poi.
Ora l’Arezzo allenato da mister Pavanel. Una squadra che in campionato sta vivendo alti e bassi con otto vittorie, sei pareggi e nove sconfitte e che in vista del delicato match con i mandrogni avrà comunque la rosa pressoché al completo con l’unico dubbio legato al centrocampista Luca Lulli.
Il giocatore è infatti alle prese con un infortunio che lo sta tenendo ancora ai box e non è ancora ufficialmente rientrato in gruppo.
All’andata la squadra amaranto, attualmente al tredicesimo posto a quota 27, fu corsara al “Mocca”: 1-0 con rete dell’attaccante, in prestito dalla Sampdoria, Di Nardo. Un ko, uno dei tanti, del periodo Stellini, allenatore che deluse decisamente le attese della dirigenza grigia.
Adesso, però, sarà tutto diverso. Quella che Moscardelli e compagni si ritroveranno davanti sarà un’altra Alessandria. Una squadra trasformata, sia nel gioco che negli uomini.
Per quanto concerne la rosa grigia mister Marcolini dovrà rinunciare a Felice Piccolo, squalificato per un turno, mentre dovranno stare molto attenti Fissore e Russini, diffidati. Ci sarà al centro della difesa l’atteso esordio del nuovo arrivo Blanchard? Lo scopriremo domenica al fischio d’inizio.
Arbitrerà l’incontro il signor Federico Dionisi della sezione arbitrale dell’Aquila.
Per quanto concerne i biglietti, saranno reperibili sul circuito Listicket, sito www.listicket.it, e nei punti vendita autorizzati Listicket: ad Alessandria alla tabaccheria Maxi, via Gramsci 48, e da Bonato Primina Maria, in corso Acqui 352.
Prezzo per il Settore Ospiti: 10 euro più diritti.
La prevendita per il Settore Ospiti terminerà sabato 10 febbraio 2018 alle ore 19. Non è necessaria la Supporter Card/Tessera del Tifoso.
In chiusura due notizie: la prima riguarda l’iniziativa “EntrALMocca” del 18 febbraio per celebrare i 106 anni dell’Alessandria Calcio. Un’occasione per vivere e visitare in esclusiva i luoghi e gli spazi dove i Grigi prepareranno e giocheranno la partita contro il Monza, in programma in quella data.
Per tutti gli interessati, basterà presentarsi domenica 18 febbraio a partire dalle 10 e un dirigente farà da accompagnatore nella visita guidata.
La seconda notizia riguarda un importante appuntamento il 27 marzo.
La Nazionale Under 20 di Federico Guidi, infatti, scenderà in campo al Moccagatta per l’ultima gara del Torneo 8 nazioni, la manifestazione di categoria che vede la partecipazione di Inghilterra, Repubblica Ceca, Portogallo, Olanda, Polonia, Germania e Svizzera, avversaria degli azzurrini proprio il 27 marzo, nella gara per cui è prevista anche la diretta Rai.