Gonzalez: chapeau! (è l’occasione giusta per dirlo…) [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Grigi, niente panico. Ma neanche scuse: con il Tuttocuoio conta solo vincere CorriereAldi Jimmy Barco
www.lacantera.club

 
Alessandria 1 – Siena 1

 
CAMPIONATO DI CALCIO 2017/2018-SERIE C- Girone A- XXIV Turno- VI Giornata di Ritorno

 

Vannucchi – 5,5 – Non mi è parso suffiencemente reattivo sul gol subìto in avvio Grigi, è notte fonda! A Siena sconfitta meritata e senza attenuanti CorriereAl 1partita, e sempre superficiale nel trattare la palla con i piedi. In queste situazioni proprio non migliora. Se qualcuno si decidesse a metter mano al problema sarebbe cosa gradita, magari senza aspettare eventuali disastri già visti l’anno scorso.

Celijak – 6 – Buona prestazione la sua, e la sua fascia rimane terreno franco per gli avversari.

Fissore – 6 – Il piede è di quelli ruvidi come la lana cotta, mentre il ruolo richiede una capacità propositiva che non è nelle corde dell’ex Como. Ciò detto il ragazzo supplisce con un’applicazione e una reattività da riferimento. Sta ottenendo anche meno di quello che merita un ragazzo serio e modesto come lui. Sostituito quando un esterno di ruolo diventava indispensabile, vista l’evoluzione della partita.

Barlocco (dal 60’) – 6 – Più a suo agio nel ruolo rispetto a Fissore. Due iniziative per lui con buona veemenza e poca lucidità.

Piccolo – 6 – Capitano coraggioso, in certi momenti monumentale (in tutti i sensi) in altri in apnea. Punto fondamentale della difesa e baluardo di questa squadra.

Grigi nel baratro: sconfitti anche a Carrara CorriereAl 1Giosa – 6,5 – Ottima prestazione. Da rivedere nell’azione del gol lampo subìto.

Nicco – 5,5 – Stantuffo generoso ma spesso impreciso.

Bellazzini (dal 60’) – 6 – Ritorna a giocare in categoria dopo anni e gli tocca un momento topico di una partita che si era messa male. Lui ci mette il tocco sapiente con la palla che non gli brucia mai nei piedi.

Gazzi – 6 – Centrale di metà campo duro e puro. In fase di non possesso prestazione importante, quando deve ribaltare velocemente il fronte di gioco non è altrettanto sapiente e reattivo.

Gatto – 6,5 – Grande lavoro di recupero il suo e poi di ripartenze sincopate.

Sestu – 6,5 – Una buona frazione di gioco la sua. Gioca in avanti a sinistra ma usa Grigi, a Cuneo è bottino pieno: reti di Nicco e Russini CorriereAltutta l’attenzione possibile nei confronti del suo avversario diretto il quale, non appena gli si presenta l’occasione, tende al contrattacco. Mette spesso palla in area ma non sempre detta la profondità ai compagni.

Fischnaller (dal 46’) – 5,5 – Stavolta non ha ribaltato la partita.

Chinellato – 5,5 – Guardando l’esordio certamente interessante del ragazzo e tenendo conto che è appena arrivato e dovrà prendere confidenza con i ritmi e i compagni di squadra la sua è stata una prestazione positiva ma non possiamo aspettarci da lui quello che questo giocatore non è in grado di garantire. E, nel contempo, si capisca quanto questo ruolo sia difficile e spesso poco gratificante perché oggi il centravanti, oltre a far gol, regge spesso tutto il peso dell’azione offensiva.

Gonzalez – 7 – Partita abbondantemente positiva la sua, impreziosita dal gol rocambolesco. Che dire? Il Cartero è ‘sta roba qua e meno male che ce l’abbiamo noi …. (Gonzalez, intendo).

Russini (dal 89’) – sv –