Finale di calcio mercato con fuochi d’artificio per l’Alessandria, che nelle ultime ore mette a segno colpi notevoli.
Per il reparto offensivo la scelta è caduta sull’attaccante classe ‘91 Matteo Chinellato, proveniente dal Padova.
Con i veneti Chinellato ha collezionato, nella prima parte della stagione, quindici presenze ed un gol e ai grigi è arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Chinellato ha anche vestito le maglie di Como, Cuneo, Sudtirol, Cosenza, Sorrento, Tritium e Reggiana.
In difesa, invece, ecco Dragan Lovric, con la formula del trasferimento temporaneo con diritto di riscatto. Lovric, classe 1996, croato, arriva dal Catania che lo ha prelevato dall’Hnk Gotica.
Ma soprattutto, sul filo di lana, arriva in prestito dal Carpi il difensore Leonardo Blanchard, 113 presenze col Frosinone con cui ha conquistato, dopo la B nel 2014, la massima serie l’anno successivo.
Sul fronte partenze, invece, a salutare i compagni sono stati il portiere Michael Agazzi, accasatosi all’Ascoli che in cambio ha ceduto ai grigi Riccardo Ragni, 26 anni ed arrivato alla corte di patron Di Masi con un accordo fino al 30 giugno, con opzione di rinnovo a favore della società (in carriera l’estremo difensore ha anche vestito le maglie di Aprilia, Pescara, Nocerina, Andria Bat, Ebolitana e Chieti) e il centrocampista Simone Branca, andato a vestire la maglia del club danese del Vejle Boldklub.
Via anche Cristian Bunino. L’attaccante, classe ’96, è rientrato alla Juventus, lasciando il club grigio con una ventina di presenze all’attivo ma senza aver mai assaporato la gioia del gol.
Infine anche Matteo Rossetti lascia i Grigi e torna al Torino, che lo presta alla Fermana, e Pastore finisce in prestito all’Akragas di Agrigento, proprio nei minuti finali del calcio mercato.