M5S: “Commissione Cultura del comune di Alessandria tra presentazioni di libri e mostre d’arte: quando andremo ‘al sodo’ delle questioni?”

Copia di  Palazzo Rosso: il consigliere Penna (Sel) destina i compensi 2013 alla biblioteca comunale CorriereAlGiovedì pomeriggio presso la Biblioteca Civica di Alessandria si è svolta la commissione consiliare Cultura che ha avuto quale unico punto all’ordine del giorno la visita alla mostra di Chagall.

La scorsa volta invece la stessa commissione è stata convocata per presenziare alla presentazione di un libro che nulla aveva a che vedere con le competenze di una commissione consiliare.

Come già accaduto in passato, il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle ha deciso di rinunciare al gettone di presenza visto che la commissione non ha avuto utilità politica o di pianificazione amministrativa.

Come spesso ribadito ci auguriamo che in futuro la commissione cultura dia priorità ai numerosi problemi irrisolti dei contenitori inutilizzati sul territorio comunale, su tutti Cittadella, ex ospedale militare, ex Teatro Comunale ed ex Caserma Valfrè.

 

Michelangelo Serra e Francesco Gentiluomo
Gruppo Consiliare M5S Alessandria