Gian Paolo Coscia è il nuovo presidente della Centrale del Latte di Alessandria e Asti

Presentata l’edizione 2017 del Premio Marengo Doc. Coscia (Camera di Commercio): "I nostri vini, un patrimonio culturale ed economico di notevole rilevanza" CorriereAlGian Paolo Coscia è il nuovo Presidente della Centrale del Latte di Alessandria e Asti, come preannunciato dieci giorni fa da CorriereAl.

Coscia, imprenditore agricolo e attuale Presidente della Camera di Commercio di Alessandria, è stato nominato all’unanimità dal CDA della Centrale, riunitosi giovedì pomeriggio per la prima volta dopo l’Assemblea dei Soci del 15 gennaio scorso che ha delineato la nuova governance dell’azienda lattiero-casearia di Viale Massobrio.

“Sono particolarmente orgoglioso di questa scelta – dichiara Gian Paolo Coscia – la Centrale del Latte di Alessandria e Asti rappresenta un patrimonio non solo per la città ma per l’intero Piemonte. Innovazione, processi produttivi rispettosi dell’ambiente e del benessere animale, sviluppo di referenze in linea con le nuove esigenze dei consumatori: queste sono le sfide che ci attendono e la Centrale ha tutte le carte in regola per vedere premiate le sue caratteristiche distintive”.

Davide Buzzi Langhi, Vice-Sindaco del Comune di Alessandria, commenta così la nomina di Coscia: “L’Amministrazione comunale prende atto della scelta degli allevatori e degli imprenditori agricoli di scegliere come Presidente una figura di prestigio e dalle elevate competenze nel settore come Gian Paolo Coscia. Da parte nostra indicheremo al prossimo CDA in programma un nominativo di nostra fiducia per la carica di vice-presidente”.

Si fanno i nomi di Gabrio Secco e Stefano Foglino. A breve l’ufficializzazione.