Gli agricoltori non mollano. Martedì mattina è prevista, in via Galimberti ad Alessandria, una riunione ufficiale delle loro associazioni di categoria con i
rappresentanti delle associazioni venatorie e i Commissari degli ATC, accompagnati dai loro tecnici, per discutere sul problema del contenimento della fauna selvatica.
E loro, gli agricoltori, si ripromettono di essere presenti con una loro rappresentanza, per una protesta silenziosa e civile, ma anche molto determinata.
“In molte parti della provincia di Alessandria gli ungulati, con la loro presenza eccessiva, stanno mettendo a rischio non solo le produzioni e i raccolti, ma anche la sicurezza delle persone, a partire dal moltiplicarsi di incidenti stradali”, è stato il leit motiv di questi mesi. Con il ‘cambio’ dei vertici politici della Provincia, e l’insediarsi del presidente Baldi e della sua giunta, diversi segnali positivi e confortanti, per gli agricoltori stessi, sono arrivati. Ora però come sempre, ad inizio anno, si tratta di passare dalle parole ai fatti. Se serve utilizzando anche la protesta silenziosa, come questa mattina in via Galimberti.