“Carissimi amici abbiamo vinto ancora: pochi minuti fa il Guinness World record ha ufficializzato le 205 ore della nostra maratona radiofonica, con tanto di attestato e foto sul profilo del sito mondiale. Grazie a tutti di vero cuore,a tutti coloro che mi hanno sostenuto senza dimenticare nessuno…il record è di tutti noi, ora è ufficiale siamo sul libro dei Guinness”.
Così Stefano Venneri, dj radiofonico e ‘anima’ di Radio Bbsi che, a casa nostra, non ha bisogno di presentazioni, annuncia con la sua solita ‘verve’ la notifica ufficiale del record di conduzione radiofonica ininterrotta.
Subito il pensiero di Stefano Venneri ‘corre’ a Bob Accardo, fondatore di Radio Bbsi, scomparso da poco: “questo è il record del nostro Bob che ci guarda da lassù…hai visto che la nostra radio è tornata in cima al Mondo! A gennaio la grande festa per ringraziarvi di persona. Da oggi i campioni del Mondo siamo Noi! Un grazie di cuore a tutti: come non ricordarsi le ore e ore passate insieme nello studio 4x 4 della radio, tutti i medici, lo staff della radio, gli ascoltatori, i tanti amici di Alessandria e i tanti tifosi del Toro arrivati da ogni parte. Un grazie di cuore anche al Presidente Cairo: il suo arrivo in studio a poche ore dal traguardo mi ha portato quell’entusiasmo che ha superato la stanchezza…. “Vinci che sei un Toro” disse Cairo e così è stato. E pensare che il Pres voleva farmi arrivare a 215 ore. Grandeee. Grazie per il sostegno mediatico a tutto il Torino Fc, vi ringrazierò tutti uno a uno… felice come non mai!”