Alessandria 5 – Pontedera 1
CAMPIONATO DI CALCIO 2017/2018 – SERIE C –
Girone A – I Giornata del Girone di Ritorno
Vannucchi – sv – Per la seconda volta in sette giorni senza valutazione perché praticamente mai impegnato. Anche stavolta per far gol l’avversario la palla avrebbe dovuto buttarla dentro lui..
Celjak – 6,5 – Buona prestazione quella odierna del croato. E se dall’altra sponda ci sono solo fantasmi non possiamo fargliene una colpa.
Casasola (77’) – sv –
Piccolo – 6,5 – Perfetto, pur tra difficoltà davvero modeste.
Giosa – 6 – Qualche sbavatura davvero lieve per lui.
Fissore – 6 – Terzino sinistro ruvido e attento. Nel primo tempo mi sbaglia tre cross consecutivi dal fondo: pazienza.
Sestu – 7,5 – Terza punta a sinistra: prendersi un voto del genere senza il vantaggio del mezzo punto ad ogni gol segnato è indicativo della qualità della prestazione di questo giocatore che arriva da un’annata tribolata. Decisivo in almeno tre occasioni, vale da solo il prezzo del biglietto.
Russini (dal 67’) – sv
Gazzi – 5,5 – Play del centrocampo “a tre” è ordinato e presente anche perché, a differenza di altre sue prestazioni, la partita viaggia a velocità da tradotta del Far-West. Non appena gli avversari innescano invece la marcia tipo di un trenino a cremagliera lo saltano e un ragazzotto si permette pure impunemente di fargli il “sombrero “. Lui lascia fare, d’altra parte questa è la domenica dedicata al cappello!
Nicco – 6,5 – Da mezzala destra gioca a folate e ripiega con criterio. Si mangia il gol della sestina ma suggerisce a Marconi quello della cinquina.
Ranieri (dal 67’) – sv –
Branca – 6 – Fa il mezzo sinistro senza tanti fronzoli, applicato ed essenziale. Là davanti però ci manda ogni tanto solo la sua foto e per il ruolo che gli è affidato è una mancanza non certo lieve.
Rossetti (dal 54’) – sv –
Gonzalez – 7 – Terza punta a destra. Ogni tanto inventa, ogni tanto segna. Chi non è contento di lui pensi al suo omologo amaranto Grassi, giocatore di lungo corso, e faccia il paragone. Improponibile.
Marconi – 7,5 – Tre gol e fino a quando c’è stata partita si è rivelato giocatore generoso e prezioso. Non lo dico oggi ma vi richiedo quante altre squadre in categoria possono contare su una qualità in attacco come l’Alessandria.
Bunino (dal 54’) sv