Lions Vintage Chic: raccolti 1.000 euro a favore di persone con disabilità

Lions Vintage Chic: raccolti 1.000 euro a favore di persone con disabilità CorriereAl 2Una bella giornata di sole ha premiato l’impegno dei Lions della provincia di Alessandria e favorito la generosità di quanti hanno condiviso l’iniziativa benefica “Lions Vintage Chic”.

Sono stati raccolti circa 1.000 euro che permetteranno di sostenere service a favore di persone con disabilità e a garantire una settimana di vacanza al mare o in montagna ad un giovane portatore di handicap fisico o psichico.

Lions Vintage Chic è nato da un’idea dei 19 Club Lions della provincia di Alessandria, coordinati dai rispettivi presidenti di zona: Marì Chiappuzzo, Mario Mazzarello, Alessandra Rosso, Maria Consentino.

All’evento hanno partecipato attivamente anche il Governatore del Distretto 108 IA2, Gianni Castellani e il secondo Vicegovernatore, Alfredo Canobbio.

L’iniziativa consisteva in un simpatico mercatino prenatalizio, allestito in piazza Garibaldi ad Alessandria, dove era possibile acquisire, a fronte di una offerta libera, accessori e abbigliamento per uomo, donna e bambino, tutti rigorosamente vintage e messi a disposizione dai soci Lions.
Un pubblico numeroso, interessato e “solidale” ha visitato i gazebo allestiti dai Lions e utilizzati da vetrina e da improvvisati camerini di prova. Abiti e borsette firmati per le signore, capi d’abbigliamento per bambini, giacche, camicie e cappotti per gli uomini sono stati messi in esposizione fin dal mattino riscuotendo attenzione e consensi da parte dei cittadini che si sono soffermati con curiosità e tanta generosità. Un ottimo lavoro d’equipe che ha dimostrato, ancora una volta, come da una semplice idea possa nascere un service per la comunità.