Botta e Vignale: “Abbiamo ottenuto la partenza dei lavori all’Hospice Zaccheo di Casale Monferrato”

Vignale e Botta (MNS): "La Regione stanzi le risorse per ristrutturare l'Hospice Zaccheo di Casale" CorriereAl“Grazie all’impegno del Movimento nazionale a breve verranno avviati i lavori di ristrutturazione dell’Hospice dell’ospedale di Casale,” lo dichiarano soddisfatti gli esponenti regionali del Movimento nazionale per la sovranità Gian Luca Vignale e Marco Botta, rispettivamente presidente del gruppo consiliare in Regione Piemonte e coordinatore regionale del movimento.

“Ieri il Consiglio regionale ha infatti – spiegano – approvato la nostra mozione che impegna la giunta a far stanziare all’Asl le risorse necessario per l’apertura dei cantieri. Questo perché l’assessore Saitta in aula ci ha rassicurati che la Regione ha già garantito all’Azienda sanitaria le risorse necessarie”.

“Nonostante dagli organi d’informazione avessimo appreso della necessità che la Regione Piemonte intervenisse con risorse proprie siamo lieti di apprendere che l’ASL può intervenire immediatamente per far partire la progettazione e la realizzazione dei lavori di consolidamento e manutenzione straordinaria”.

Il tema dell’Hospice ‘Germano Zaccheo’ di Casale era stato sollevato dal Movimento nazionale già nelle scorse settimane, quando il consigliere regionale Vignale insieme al coordinatore regionale del Movimento, Marco Botta, si sono recati nella struttura per fare un sopralluogo.

“Grazie al nostro intervento – concludono Botta e Vignale – la Regione Piemonte eviterà che venissero dismessi – senza alcuna certezza futura di utilizzo – i locali dell’Hospice che rappresenta non solo un importante presidio sanitario, ma un simbolo di una città martire come Casale”.