Giovedì a Tortona incontro con lo scrittore Roberto Morgese

Giovedì a Tortona incontro con lo scrittore Roberto Morgese CorriereAlGiovedì 14 dicembre, alle ore 16,30, nuovo interessante appuntamento in Biblioteca Civica nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore”.

Ospite dell’evento sarà Roberto Morgese, insegnante di scuola primaria a Parabiago, autore di numerosi volumi, recentemente insignito del premio Battello a Vapore 2017 quale migliore autore con il testo Nuno di niente.

Roberto Morgese presenterà in quest’occasione il volume “Aiko sul vulcano”, una fiaba ambientata in Giappone, sul Fujiyama, e ispirata ai quadri del grande Hokusai, il pittore-incisore della “Grande onda”.

Pensato per i bambini dai 9 agli 11 anni, che stanno terminando le scuole elementari, il racconto arricchito anche degli haiku, brevi componimenti di tre versi e delle illustrazioni di Sandra Bisiani Martinson, è adatto anche a livelli di lettura per adolescenti e adulti.

L’evento è a cura della Biblioteca Civica ed è rivolto ai giovani lettori del giovedì e a tutta la cittadinanza che è invitata a partecipare numerosa.