Lunedì 20 novembre si è svolta la giornata In farmacia per i bambini con oltre 1400 farmacie aderenti in tutta Italia che hanno invitato le persone a recarsi nelle strutture aderenti a ricordare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia.
L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione internazionale Francesca Rava, ha promosso la raccoltadi farmaci e prodotti da banco.
Importante è stata anche la collaborazione per la raccolta nelle province di Alessandria, Ferrara, Cuneo, Genova e Savona, della Futura infanzia onlus, coordinata dal presidente Oreste Guacchione.
I prodotti farmaceutici raccolti verranno destinati ai bambini che vivono in povertà sanitaria, a case famiglia, a enti che aiutano bambini sul territorio e all’ospedale pediatrico ‘Saint Damien’ nella poverissima Haiti.
La Futura infanzia ringrazia le farmacie che hanno collaborato alla raccolta: Farmacia ‘Vivalda’ di Cuneo, ‘San Giorgio’ e ‘Trevisani’ di Ferrara, ‘San Nazario’ di Varazze, ‘San Rocco’ di Ceriale e ‘Vecchie terme’ di Acqui Terme.